shopping onlineSe mi seguite sapete che non parlo praticamente mai di moda. Non è il mio mondo e non sono una fanatica, anzi. Se posso evitare di vagare per negozi a fare shopping lo faccio volentieri. Diciamo che sono un po’ come gli uomini: entro in un negozio se so che devo comprare qualcosa e la sola idea di un pomeriggio tra le vie del centro o in un centro commerciale mi fa venire l’orticaria. Non fraintendetemi, mi piace comprare abbigliamento e creare outfit, ma non sono una di quelle che non vedono l’ora di organizzare un pomeriggio di shopping con le amiche.

Ci sono però un paio di brand e siti di e-commerce che amo molto, prima di tutto perché hanno un buon rapporto qualità prezzo, in secondo luogo perché posso ordinarli tranquillamente da casa senza dovermi sorbire la gente che spinge e le commesse (non tutte, ovvio) che ti assalgono appena metti piede nello store. Uno di questi è asos, che sono sicura conosciate o abbiate sentito nominare. Se non avete mai acquistato online, non lasciatevi scoraggiare, perché se da un lato è vero che non puoi provare le cose, dall’altro sappiate che il procedimento per il reso merce è super facile e comodo (tra l’altro potete rimandare un capo anche se “non vi piace come vi sta”, che non è male). Inoltre, una volta fatti 2-3 ordini, saprete calibrarvi sulle taglie senza alcuna difficoltà.

Al momento sto contemplando l’acquisto di questi due capi della nuova collezione ASOS BLACK for Curve (che presto sarà disponibile online): un cappottino (che voglio assolutamente) e un vestito, che sebbene non mi convinca ancora al 100% ha qualcosa che mi incuriosisce… voi che ne dite (cliccate sulle immagini per vedere la versione ingrandita)? Avete mai acquistato abbigliamento online? Se sì, avete provato asos o altri e-commerce?

Qui il sito ufficiale