solari preferiti estate 2013

Ancora stento a crederci, anche se sono passati già quattro giorni… sono in vacanza! Dopo mesi e mesi china a lavorare su una tastiera -sì, lo so, in teoria sono china su una tastiera anche adesso, ma essere in mezzo alla campagna o a bordo piscina è ben diverso che stare in mezzo all’afa milanese– sono finalmente nel relax totale e, soprattutto, posso finalmente buttare fuori lo stress accumulato, rilassarmi, divertirmi e godermi il sole estivo.

Nei giorni passati ho condiviso sulla pagina di Facebook qualche immagine di dove mi trovo e, oltre a quelle, avrete visto passare anche qualche foto di solari. Visto che qualcuna mi ha chiesto i dettagli dei solari che sto usando e quali sono i miei preferiti, ho pensato di parlarvene in questo post, in cui vi elencherò quelli che sono i miei Suntan Essentials. Quali sono i vostri? 🙂

___________________

I still cannot believe it, even tho it’s already (sigh) been 4 days… I’m on vacation! After months spent in front of a computer -yeah I know I’m still in front of a computer writing, but the location is a tad different- I am finally relaxing, having fun and… suntanning! 

After posting a few pics of where I am and of a couple sunscreens product I have been using, some of you wanted to know the exact names and prices and which were my favorites. Which better way to tell you if not writing it down? 🙂 Keep reading and find out my Suntan Essentials… which ones are yours?

So che sembrano tantissimi prodotti, ma non posso proprio farne a meno. Un po’ come sono abituata con la routine serale e mattutina di creme e cremine, allo stesso modo l’esposizione al sole non può non avere la sua lista di prodotti immancabili.
Non potete assolutamente fare a meno di una buona crema viso con protezione alta come quella SPF 50 di Lancaster (che protegge sia da UVA e UVB sia da Infrarossi grazie alla sua Infrared Technology), dalla texture in crema che si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta, seguita da uno stick labbra-naso-occhi come quello di La Prairie che ha SPF 40 ed è appositamente studiato per la pelle delicata e sottile di queste zone.
Sul corpo preferisco di gran lunga l’olio alla crema corpo e il Satin Sheen Oil di Lancaster per me è uno dei migliori in assoluto. Oltre a proteggere la pelle (SPF 30), la mantiene idratata e accelera il processo di abbronzatura grazie al suo Tan Activator Complex. Vi assicuro che la vostra abbronzatura sarà più intensa e avrà un colore meraviglioso. Se siete uomini o se volete un solare per il vostro lui, vi consiglio il Dry Touch Gel (sempre Lancaster – sarò monotona ma è il mio marchio preferito) dalla texture fresca e per nulla appiccicosa, adatta sia per viso sia per corpo e soprattutto, per tutti gli schizzinosi che non vogliono sentire la pelle unta e vogliono un prodotto che si assorba subito.
Per i capelli sto adorando la crema protettiva al mango di Sol De Janeiro, che potete trovare da Sephora. Ha una texture cremosa leggera e un profumo gradevole e delicato. Nonostante il sole e l’acqua di mare o piscina, rimangono morbidi e lucidi!
Un piccolo sfizio (che mi ha conquistata) è il gloss di Hawaiian Tropic, che colora le labbra e le protegge dal sole, per tutte coloro che non possono stare senza un tocco di colore sulle labbra!

_____________________

I know it seems like I use way too many products but, well, that’s how I roll (omg, did I just say that?). No, scratch that. Rewind. Let’s start over.
I know those are a lot of products, but believe me, I do use all most of them. I got used to follow a tight routine (like my daily skincare) and now I just have to do it.
Never ever forget a face sunscreen, possibly with a high SPF (50 would be best) and use a nice stick for your eyes, lips and nose as the skin is very thin and sensitive and it needs something good (I recommend La Prairie).
Apply a body sunscreen as well. I personally prefer oil – and believe me, Lancaster Satin Sheen Oil is THE best one I’ve ever tried as it helps accelerate your tanning, protects you from UVA, UVB and Infrareds, and nourishes your skin- but you can choose a cream or a gel (especially you men out there reading).
As far as hair goes I’m absolutely loving the Sol De Janeiro Hair protecting treatment with Green Mango. It has a creamy texture that leaves your hair nourished and shiny (but not greasy) and a nice and subtle fragrance.
Last, but not least, is the Hawaiian Tropic Lipgloss in Island Berry. If you can’t go out without a bit of color on your lips this will be your best friend during summer, as it will definitely add a bit of shine and pink and will also protect them (it has SPF). That’s all folks. See it wasn’t that bad now, was it?

Prezzi/Prices:
La Prairie, Ultra Protection Stick Eye-Lip – Nose SPF 40 – 51 euro
Lancaster, SunBeauty, Comfort Touch Cream Gentle Tan SPF 50 – 30 euro (50ml)
Lancaster, SunBeauty Satin Sheen Fast Tan Optimizer Oil SPF 30 – 35 euro (150ml)
Lancaster, Anti Sunburn Dry Touch Gel SPF 30 – 35 euro (75ml)
Sol de Janeiro, Trattamento protettivo per capelli al mango verde – 13,90 euro (150ml)
Hawaiian Tropic, Lip Gloss Island Berry – 12,49 euro