Prodotti bellezza preferiti estate 2013

Nel weekend sono riuscita a sistemare un po’ i vari prodotti che ho a casa da provare e mi sono resa conto che negli ultimi due mesi questi sono quelli che ho usato di più in assoluto… ecco perché sono senza ombra di dubbio i miei preferiti dell’estate (solari esclusi, ovviamente, di cui vi parlerò più avanti, anche se ormai uso solo Lancaster (o quasi) da un paio di anni a questa parte….

Ho scelto un prodotto per categoria: skincare, bodycare, makeup, nails e profumo. Quali sono i vostri prodotti preferiti del momento?

_______________

During the weekend I managed to clean up a bit and, while sorting through new products to try, I realized lately there are a couple products I’ve been using more than others. I chose one product for each category: skincare, bodycare, makeup, nails and perfumes. Here are my summer 2013 favs. What are yours?

1) Diptyque, Eau Moheli – Roll on (42 euro – 20ml)

In genere non amo molto l’ylang-ylang. No, mi correggo. In genere non amo i profumi fioriti (e se avete letto la mia top 3 dei profumi direi che è più che palese), eppure questo EdT di Diptyque mi ha conquistata subito. Sarà che, a mio parere, si sentono molto anche ribes nero, violetta e bacca rosa, sarà che la confezione roll-on è comodissima da portare in borsetta… fatto sta che non esco mai senza!

I don’t usually like ylang-ylang nor flowery perfumes, but this EdT by Diptyque captured me from the first sniff. Maybe cause blackberries are very present and the packaging is just oh-so-great? Thing is, I haven’t been able to leave home without it. 

2) Soap & Glory, Sugar Crush Body Buttercream (12,29 euro – 300ml)

L’ultima volta che sono stata a Londra non ho resistito e mi sono lasciata attirare dal packaging di questa crema corpo di Soap & Glory. La sto amando moltissimo perché, oltre a essere davvero nutriente grazie a burro di karité e olio di mandorle, ha un ottimo profumo di lime che lascia la pelle fresca e profumata. La texture è molto ricca ed è perfetta anche per le pelli molto secche. Consigliato!

Last time I was in London I couldn’t resist and as I saw this product I knew I had to buy it. Good thing is it wasn’t one of those impulse buy you end up regretting. Love the texture, fluffy and nourishing and love love love the smell. Lime, almond oil and shea butter. How could I not love it?

3) MaxFactor, Bronzing Powder (14 euro circa)

Adoro le terre, soprattutto d’estate quando mi abbronzo un po’. Grazie a loro salto completamente il passaggio del fondotinta e passo solo un velo di terra su guance e contorni del viso per dare profondità. Quella di MaxFactor è perfetta perché dà un vero effetto “sun kissed” grazie alla texture in polvere setosa di facile sfumatura e applicazione. Ideale se non amate le terre matte ma non volete neanche assomigliare a una palla di discoteca riempiendovi di microglitter.

I have a confession to make: I adore bronzing powders, especially in summer, when you have a bit of a suntan. Just a nice brushing with it and you immediately get a sunkissed glow (unless you’re white as a chalk, then you should just use it to contour). A bit shimmery but not glittery this powder is super easy to blend and apply. 

4) Sephora, Nail Patch (9,50 euro)

Sono sempre stata un po’ restia agli adesivi per unghie e, sebbene preferisca tuttora applicare uno smalto normale, devo dire che questi Nail Patch di Sephora sono di ottima qualità. Ho fatto la prova del 9 mettendoli e poi passando un weekend in toscana, applicando oli solari e buttandomi in piscina in continuazione. Hanno resistito perfettamente e si sono sbeccati molto meno di uno smalto classico. Da provare!

I’ve always somewhat been reluctant of nail stickers and such. But despite the fact a classic nail polish to me is always the better option, I’m absolutely in love with these nail patches by Sephora. Easy to apply, they last quite a long time. I tried them while I was on a long weekend suntanning at the pool (add to that sunscreen oils) and they didn’t even chip. Woah! 

5) Formula 10.0.06, Rescue Me!

Innanzitutto mi scuso, ma non mi ricordo il prezzo di questo prodotto. Lo presi al cosmoprof e lo pagai sui 5 euro (che sicuramente non è il prezzo pieno). Ho iniziato a usarlo verso fine maggio, dato che sono iniziati a spuntare dei brufoletti qua e là (ah, lo stress ormonale). Ottimo da applicare sulle piccole imperfezioni per farle seccare prima, ha una texture in gel e va massaggiato fino ad assorbimento. Non lascia la pelle unta e ha un profumo gradevole.

Sorry, no idea of the price (I bought it for reduced a couple months ago) but I have to say this is one product that I really didn’t expect to work. It’s ideal if you have that one damn zit you just need to disappear as quickly as possible. Don’t overdo it tho! It has a gel like texutre, you just apply a little bit on the zit, massage it till it’s absorbed and let it be. Gotta say, most times it helped and mad the culprit disappear a lot lot faster than usual!