glamlow youthmud hollywood secretSephora ormai è il punto di riferimento per tutte le appassionate di cosmesi e di novità oltreoceano. Dopo l’arrivo dei due marchi da sempre attesi e amati dalle Beauties (sì, sto coniando il termine che definisce le appassionate di beauty -un po’ come i foodies per il cibo-) Nars e Clarisonic, arriva da Hollywood un nuovissimo brand che si chiama GlamGlow, amato da star come Beyoncé e Miley Cyrus. Il marchio, nato solo nel 2010 e creato da Glenn & Shannon Dellimore per i backstage del mondo di Hollywood, approda sugli scaffali per il grande pubblico solo nel 2011. Ed è subito successo. GlamGlow si fa infatti subito notare e finisce in cima alle liste dei prodotti da avere come ELLE No.1 Beauty Obsession, Harrods Best Seller, Sephora HOT NOW e molti altri. Solo nei primi 16 mesi viene lanciato in 52 paesi e raggiunge un totale di distribuzione in 2,000 rivenditori.

Ho avuto l’occasione di conoscere di persona Glenn & Shannon e mi sono fatta raccontare proprio da loro com’è nato il marchio e, soprattutto, come mai stia avendo così tanto successo a livello mondiale.

GlamGlow è un prodotto che nasce dall’esigenza di attori e modelle (non perché loro siano eletti, ma perché devono sempre essere pronti a farsi immortalare in foto o video) di avere la pelle perfetta in poco tempo, riducendo le piccole rughe, i pori dilatati, i danni dovuti dal sole, ma soprattutto capace di donare al viso luminosità. Dopo aver fatto provare agli amici attori questa maschera ancora senza nome, la voce inizia a spargersi nei backstage finché Glenn & Shannon vengono contattati dal Vice Presidente di un’azienda di retailer di lusso che propone alla coppia di distribuire il loro marchio assieme ad altri brand di lusso. È così che nasce GlamGlow.

Ma quali sono i prodotti portentosi di cui tutte le star di Hollywood sembrano non poter  più fare a meno? Continuate a leggere e scopritelo!

__________________

All of you beauty addicted, or Beauties, as I like to call you know that Sephora is one of the best source for new products and beauty products in general. After the italian launch of two renowned brands such as Clarisonic and Nars, there’s a new hype surrounding an amazing brand all celebrities are loving GlamGlow. You can read more about the story of this pretty young brand founded by Glenn & Shannon Dellimore (shout out to you if you’re reading this!) on the official website

I had the chance to chat with them a few weeks ago, and I gotta say I’m in love with their product and can’t wait for it to hit the Italian market in August! 
Keep reading and find out why everyone is talking about their miraculous mud and what’s so great about it. 

Sono due i prodotti GlamGlow che approderanno in Italia in agosto: YouthMud™ Tinglexfoliate Treatment, un fango che in soli 10 minuti rende la pelle luminosa, compatta e idratante, per un trattamento di bellezza camera-ready (o per quelle sere glam in cui ci vuole una marcia in più); e SuperMud™ Clearing Treatment, una maschera che aiuta a rimuovere le impurità utilizzando una nuova tecnologia in grado di “aspirare” punti neri e sebo in eccesso.

La linea contiene la nuova tecnologia Teaoxi, ovvero la presenza di vere foglie di tè verde o eucalipto che continuano a rilasciare le proprietà attive all’interno delle maschere. (Guarda qua per scoprire tutte le tecnologie innovative di GlamGlow)

GlamGlow YouthMud recensioneIo sto usando una volta a settimana YouthMud e devo dire di essere strabiliata dai risultati. In soli dieci minuti la maschera si asciuga e lascia la pelle compatta, tesa, luminosa e morbida. Facilissima da applicare (basta un pennello piatto) e da rimuovere, vi lascerà davvero a bocca aperta (unica accortezza, leggete bene gli ingredienti, perché se siete allergici a tè verde o cetriolo per esempio, questa maschera non fa proprio per voi). Ha un odore piuttosto presente ma non fastidioso e il fatto di rimuoverla con dei massaggi circolari (così mi ha istruita Glenn, quindi indipendentemente da quello che c’è scritto sulla confezione io mi fido del creatore) aiuta l’esfoliazione. Altra cosa che dovete sapere: più “pizzica” più sta facendo effetto. Io ho notato che al primo utilizzo il pizzicore era decisamente più intenso, le volte successive diminuisce parecchio. Una volta rimossa sentirete la pelle pulitissima, i pori saranno ridimensionati e la pelle apparirà più luminosa.

Super consigliata, si prende quasi il massimo dei voti e finisce nella lista dei prodotti MUST assolutamente da provare! Dovrebbe costare intorno ai 50 euro da Sephora (costa 69$ in USA), ma vi assicuro che ne basta davvero poca, non avete bisogno di strati spessissimi. Vi lascio sotto anche l’INCI, così vi renderete conto che non contiene troppe schifezze -salvo dei parabeni in fondo, ma possiamo accettarli come conservanti, no?- e gli ingredienti principali sono naturali.

Aqua (Water), Montmorillonite (Volcanic Minerals), Kaolin (French Sea Clay), Magnesium Aluminum Silicate (Purified Clay), Polyethylene, Pumice (Micro Volcanic Rock), Camellia Sinensis Leaf (Green Tea Leaf), Camellia Oleifera Leaf Extract (Green Tea), Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomile), Calendula Officinalis Flower Extract (Marigold), Cucumis Sativus Fruit Extract (Cucumber), Hedara Helix Extract (Ivy), Symphytum Officinale Leaf Extract (Comfrey Herb), Lavandula Hybrida Oil (Lavender), Glycerin (Vegetable), Parfum, [Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool], Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Diazolidinyl Urea.

Non vedo l’ora che esca anche il SuperMud per provarlo e recensirlo… che dite, vi ho incuriosito? 🙂

_____________________

Only two products (there’s 4 in total in the USA) are being launched in Italy in August: YouthMud™ and SuperMud™.

The one I’ve been using for the past month or so it’s the YouthMud, an exfoliating face mask that, in just 10 minutes, will make your skin glow.
Extremely easy to apply and remove (as suggested by Glenn, I removed it with circular motions to improve the exfoliation), it will make your skin soft, tight and super dewy looking. Pores will appear smaller (yay!) and you will look rested and relaxed. It’s an absolute MUST-HAVE for all Beauties! Above you’ll find the ingredient list -there are a couple parabens at the end of the list, but they’re used as preservatives so… whatever, right?- and you can see most ingredients are natural. Oh and just a heads-up: the more it tingles the more it’s working! 

Please click here to find out more about its technologies

I can’t wait for the SuperMud to hit stores so I can try that one out as well… did I manage to spark your curiosity? 🙂