CC cream capelli collistar reviewUPDATE
Dopo aver fatto la decolorazione per farmi i capelli blu come la fata turchina (solo alcune punte eh), avevo dei poco estetici capelli bondo/giallo. Ecco, la magica CC ha coperto quasi perfettamente anche quelli. Manna. Adoro.

Sono finalmente riuscita a provare la nuova Magica CC  Capelli di Collistar (15 euro – 150ml), un trattamento “Cura e Colore” che dà lucentezza ai capelli spenti nutrendoli in profondità.

Questo nuovo trattamento è una vera e propria Maschera Riflessante, disponibile in sei nuances:
Biondo Vaniglia, per capelli biondo chiaro, con mèches o bianchi (azione antigiallo)
Biondo Miele, per tutti i tipi di capelli biondi
Castano Nocciola, per capelli castano chiaro e biondo scuro
Castano Cioccolato, per capelli castano scuro e castano chiaro
Rosso Paprika, per capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e scuro
Nero Liquirizia, per capelli neri e castano scuro

Prima di passare alla review, vi dò qualche info tecnica, che non fa mai male.
La nuova Magica CC Capelli contiene una formula di principi attivi che assicurano un trattamento a 360°. Gli attivi principali sono: la cheratina di lana di cachemire (rinforza), vitamina B5 e proteine del grano (idratano), estratto di moringa oleifera (protegge) e vitamina E (combatte i radicali liberi). Utilizzabile sia sui capelli naturali e su quelli tinti (è un ottimo sistema per camuffare la ricrescita e allungare i tempi tra una tinta e l’altra).

Ottimo, dopo avervi dato le informazioni must, passiamo alla recensione… shall we? 🙂

__________________

Yay! I finally did it, I tried the new CC Magic Hair by Collistar! This is a new treatment which will highlight your hair, make it shinier and repair it from damage. It is available in six difference colours, from a vanilla blonde to a nice black. Super easy to apply, it will give your hair a super nice shine and softness, plus it will cover up white hair (who wants that, right?. It contains Vitamins B5 and E, cachemire wool keratin and other main ingredients such as nourishing oil that make this an all-rounded haircare product. 

Let’s skip all the other technicalities and let’s go to the review, shall we? 🙂 

Premessa: il mio mood pre maschera era di puro scetticismo. Non sono molto per i prodotti casalinghi in cui è contemplata la parola “colorazione”… e invece mi sono dovuta ricredere…

CC capelli collistar recensione

In ogni confezione troverete dei guanti che potrete riutilizzare ogni volta, a patto che vi ricordiate di lavarli bene e asciugarli all’aria. La Magica CC Capelli funziona così: dopo aver lavato i capelli, tamponateli e applicate la maschera dalle radici alle punte, aiutandovi con un pettine per distribuire uniformemente il prodotto. Lasciate agire da 5 a 15 minuti in base all’intensità che desiderate e risciacquate accuratamente prima di procedere allo styling. Facile, no? Sì, ma occhio, perché contenendo comunque degli agenti per colorare, rischiate di sporcare ovunque… quindi:
1) indossate qualcosa che non vi importa si rovini;
2) come per le tinte casalinghe, applicate un leggero velo di crema idratante (o vaselina) vicino all’attaccatura dei capelli e sulle orecchie, per evitare strisce di colore indesiderate;
3) sciacquate subito qualora il colore dovesse “cadere” sul lavandino o sulla pelle, altrimenti poi dovrete strofinare con olio di gomito nella speranza che non rimangano macchie in giro (tenete conto che io ho usato il nero, ovvero la nuance più bastarda di tutte, quindi potrebbe essere che con il biondo o il castano le macchie siano meno odiose…).

Detto ciò, dopo avervi detto sulla pagina di Facebook i miei pensieri “a caldo”, ecco la mia opinione finale:

YES
– la texture è ottima, non cola ed è facilissima da applicare
– ha un profumo gradevole
– si sciacqua velocemente
– i capelli risultano lucidi e morbidi
– i capelli bianchi sono coperti
– la profumazione rimane anche nei giorni successivi
– 15 euro per 150ml è un ottimo prezzo, anche perché un tubo vi basterà per almeno 3-4 applicazioni (va rifatto dopo 4-5 lavaggi).

NO
– la confezione tubo è un po’ scomoda da usare una volta che si indossano i guanti. Sguscia via e va lasciata aperta, con il rischio di macchiare ovunque
– macchia, quindi bisogna stare attenti come se si facesse una tinta (ergo non si può fare sotto la doccia come una maschera normale)
– sarà il fatto che con i capelli neri non è facile, ma io i riflessi non li ho visti granché. Sono lucidi, morbidi e hanno un aspetto sano, ma i riflessi meh, non li vedo.

CC capelli risultato

Insomma, approvata e consigliata, ma sono curiosa di scoprire come si comporta su bionde e castane (tinte e naturali che siano). Quindi, dato che anche la mia biondamica di Shoppills lo ha testato (seguitela perché è super brava) andate a vedere il suo sito per la sua recensione!

Vi ho incuriositi? Lo provereste?

___________________

Each packaging contains a pair of gloves to be used (and re-used). Make sure you wash and air dry them well before using them again! A couple precautions: 
1) wear something you don’t mind ruining (better safe than sorry)
2) apply a bit of vaseline or cream on forehead, temples and ears to avoid color streaking on your face
3) in case some of the color drips, make you sure to clean it straight away or you will risk having to scrub it harder later. 

Let’s move to the review:

YES
– great texture, doesn’t drip (unless your hair is too wet -it should be damp-) 
– super easy to apply
– nice lasting fragrance
– easy to rinse
– hair appears shinier and softer
– covers white hair
– great price (150ml for 15 €)

NO
– packaging ain’t the best. Slippery when you’re wearing gloves and not easy to use while you’re actually applying the product
– it does stain so you gotta be pretty careful (no applying it under the shower!)
– not sure if it’s because my hair is black and it shows harder or not, by it’s supposed to create ton sur ton highlights and I cannot really say I see that much difference… 

All in all, this is a product I would recommend. Now I’m curious to find out how it performs on blondes and brunettes (both natural & dyed). My lovely friend Shoppills has tried the vanilla blonde out so… go follow her now and check out her review! ^_^  

Did I make you guys curious? Would you try it out?