Clarisonic Mia 2 in ItaliaÈ da mesi ormai che utilizzo il sistema di pulizia del viso Mia2 di Clarisonic (che è appena approdato anche in Italia, da Sephora) ed è da quando un mio amico me lo ha portato dagli USA che ve ne voglio parlare. Ma prima di potervi dare un’opinione accurata, ho voluto usarlo a lungo, per essere sicura di non dirvi stupidate o avere un’opinione superficiale. Partiamo subito da questo: vale i 149 euro che costa in Italia? Sì, li vale tutti, fino all’ultimo centesimo.

Inizio con il dirvi che io non lo uso ogni sera (e sì, anche un po’ per pigrizia). L’ho fatto per il primo mese, ma poi sono scesa a 2-3 volte a settimana, alternato a una semplice detersione viso.

Dal punto di vista tecnico, si tratta di una spazzola vibrante che esegue 300 micro giri al secondo, effettuando un micro massaggio che aiuta a ridurre le dimensioni dei pori e di rendere il viso più luminoso. È iper veloce, tant’è che ci vuole solo un minuto per pulire tutto il viso (io però lo ripasso una seconda volta, vivendo a Milano la quantità di smog e polveri sottili che ho sul viso la sera è imbarazzante).

La confezione venduta da Sephora contiene, oltre (ovviamente) alla spazzola:
– un caricabatterie universale
– 1 testina per pelli sensibili
– un detergente delicato da 30ml
– la custodia in plastica

 

Clarisonic SephoraAll’interno troverete un libretto delle istruzioni (qua quello in inglese) che vi spiegherà come utilizzare il vostro nuovo migliore amico (fidatevi, lo amerete alla follia). Non che sia difficile, intendiamoci, anche perché fa praticamente tutto da solo. Il Mia2, infatti, ha un programma fisso che, vi segnalerà con due vibrazioni quando dovrete spostarvi. Mi spiego meglio: all’accensione, Mia2 inizia il micromassaggio. Si partedalla fronte, dopo 20 secondi la spazzola pulserà e andrà spostata sulla zona di naso e mento, su cui ci si concentrerà per altri 20 secondi. Infine sarà il turno delle guance, ognuna avrà un tempo di 10 secondi. Mia2, inoltre, ha due velocità. Quella pre-impostata è lenta, ma per cambiarla sarà sufficiente, una volta accesa la spazzola, premere il tasto della velocità.

Già dal primo utilizzo, la pelle apparirà pulita e luminosa e al tatto sarà morbida e levigata. Integrandola nella vostra routine di skincare, vi renderete conto che i pori cominceranno piano piano a rimpicciolirsi e avrete sempre meno punti neri e piccoli brufoletti (ecco, se mangiate insaccati, nutella e schifezze varie, il Mia2 non può fare nulla). Ah, mi raccomando, prima di usarlo, accertatevi di avere il viso quasi struccato.

La testina della spazzola è intercambiabile (io la uso da mesi e ancora è integra) e, volendo, potete scegliere anche testine meno delicate (quella normale, per esempio) oppure ad hoc come quella per chi soffre di acne che però qua in Italia ancora non esiste (e sì, “lei” è quella che Goss ha cestinato perché gli ha causato problemi alla pelle).

Insomma tutto sommato questo è un acquisto che consiglierei a tutti, uomini e donne (soprattutto se avete la pelle mista/grassa o vivete in città piene di smog) perché aiuta davvero a migliorare la grana della pelle e a pulire il viso in profondità. Must have!

Siete tentate dall’acquisto ma avete altri dubbi? Scrivetemi un commento con la vostra domanda e vi risponderò volentieri! ^_^

___________________________

Sorry, no english this time. All of you outside of Italy already know about this amazing product and I’m pretty sure you heard all there is to talk about in blogs, magazines and thingamajigs… just know I loved it and I’d recommend it to all of my friends!!!! 

FacebookTwitter