Oggi pomeriggio sono stata nel backstage di elite model management e ho avuto l’occasione di farmi acconciare dagli hairstylist Wella Professional e truccare dai Make-up Artists di Make Up For Ever Paris. L’occasione? L’edizione 2012 di elite model look, uno dei concorsi più importanti per le aspiranti modelle, nato nel 1983, che può essere un vero e proprio trampolino di lancio per le future top model di nuova generazione.

Insieme a me tante altre blogger, tra cui Silvia, Anjeza e Irene. Per tutte noi, le face designer di MUFE hanno optato per un look Graphic Eyes, che richiama un po’ gli anni ’70 ispirandosi anche a Lady Gaga. I colori utilizzati sono due: nero e giallo.
È abbastanza facile da fare, ma non è semplicissimo da portare (vi dico solo che tornando a casa in metro mi sono sentita iper osservata). Tenendo a mente l’idea di base però potete optare per altri colori, magari al posto del giallo potete scegliere qualcosa di meno acceso e fluo e renderlo sicuramente più portabile. Ho seguito attentamente tutto quello che la makeup artist ha fatto, sia per ricrearlo da sola, sia perché anche voi possiate provare! Ecco le foto del look… continuate a leggere per la guida step by step!

—————————————————–

I spent my afternoon in the backstage of elite model managamente and had the amazing chance to be given a hairstyle by Wella Professional and a makep by Make Up For Ever face designers as they were working for the 2012 edition of elite model look, one of the most important pageant for anspiring top models.
Together with other fellow bloggers MUFE makeup artists created for us a Graphic Eyes look based mainly on two colours: black and yellow. This look is inspired to the 70’s and to Lady Gaga.
It’s quite easy to do, but not that easy to sport: it’s very flamboyant and you’ll definitely turn heads walking down the street! But I bet if you change the yellow to another colour you’ll be fine. Below are some pictures, keep reading for the tutorial!

Prodotti utilizzati:
– Make Up For Ever eye prime : 20,90 euro
– Make Up For Ever aqua cream #24: 24 euro
– Make Up For Ever mascara allungante: 22,90 euro
– Make Up For Ever matita khol #2K: 17,50 euro
– Make Up For Ever aqua black: 24 euro
– Make Up For Ever smoky eyes palette: 39,50 euro
– Make Up For Ever aqua rouge #13: 25,50 euro

Applicate un primer o un correttore per rendere più neutro possibile il colore delle palpebre.
Con un pennello o con il polpastrello stendete l’ombretto giallo in crema su tutta la palpebra mobile: questo è il Make Up For Ever Aqua Cream #24.
Nota: se avete gli occhi simili ai miei, esagerate e salite più in alto, verso l’arcata delle sopracciglia.
Ora prendete un ombretto in polvere nero opaco e create la V esterna dell’occhio esattamente come vedete nelle foto. Con un pennellino pulito sfumate leggermente nella piega palpebrale (o in quella che avrete “creato” se avete la forma dell’occhio simile alla mia).
Ora prendete un eyeliner nero in gel e applicatelo alla base delle ciglia, creando una linea di eyeliner. Regolatevi in base alla forma del vostro occhio, la mia linea è piuttosto sottile, ma se avete gli occhi molto grandi potete farla più spessa. Con il nero che avanza sul pennello andate a creare una linea appena sotto la rima inferiore dell’occhio.
Nella rima interna inferiore applicate una matita occhi bianca, che illuminerà e ingrandirà lo sguardo, rendendolo ancora più d’impatto.
Ora, con un ombretto chiaro andate a illuminare l’arcata sopraccigliare e sfumate ancora un po’ il nero. Ultimo tocco: il mascara. Le mie ciglia sono pressoché inesistenti, ma purtroppo non avevano delle ciglia finte nei loro kit, altrimenti me le sarei fatta applicare…
Per le labbra: in realtà mi hanno messo un rossetto bordeaux, ma appena arrivata a casa, oltre ad aver dato una sistemata agli occhi, ho cambiato rossetto, applicando lo Chic Monica di Dolce & Gabbana.

Et voilà, il look è finito! Io lo trovo davvero molto bello e stava bene davvero a tutte, qualunque fosse la forma dell’occhio o il colore. Ribadisco è un look per chi se la sente di osare, perché vi assicuro che sarete al centro dell’attenzione e vi sentirete osservate abbastanza spesso.

Che ne pensate? Vi piace?

————————————————-

Used products:
– Make Up For Ever eye prime : 20,90 euro
– Make Up For Ever aqua cream #24: 24 euro
– Make Up For Ever mascara allungante: 22,90 euro
– Make Up For Ever matita khol #2K: 17,50 euro
– Make Up For Ever aqua black: 24 euro
– Make Up For Ever smoky eyes palette: 39,50 euro
– Make Up For Ever aqua rouge #13: 25,50 euro

Apply a primer on your eyelids.
With a brush (or your finger), apply the yellow cream eyeshadow all over your lids.
Take a black matte eyeshadow and create a V at the corner of your eyes. With a clean brush blend the edges and blend the colour in the crease.
With a black eyeliner draw a thin line at the base of your upper lash line and wing it slightly. Use what’s left on your brush to create a line under the bottom lashes.

Apply a white pearly liner on your waterline, this will make your eyes look wider and bigger.
Pick a shimmery light eyeshadow and apply it to your browbone to highlight the area. Apply mascara (or fake lashes if you please).
Apply a lipstick of your choice. They chose a burgundy colour but I like this better (I’ve used the Chic Monica by Dolce & Gabbana).

That’s it! The look is done. Do you like it?