È ormai più di un mese che utilizzo questo siero nutriente per capelli di Organix, preso durante una delle mille volte in cui sono entrata da Boots quando ero a Londra. Tra il packaging, che per qualche ragione a me ignota ha attirato la mia attenzione come se all’interno vi fossero un centinaio di sirene dal canto ammaliante, e il fatto che sopra c’è scritto coconut, non ho potuto lasciarlo sullo scaffale.

Organix Coconut Milk Serum ha un profumo inebriante, quindi se non amate il cocco lasciate perdere. Si può usare sia sui capelli asciutti, per nutrire i capelli e dargli lucentezza, sia come trattamento sui capelli umidi, prima di procedere allo styling.
Le promesse dell’azienda in merito a questo siero, che fa parte della linea Coconut Milk, sono quelle di un prodotto che ripara i capelli danneggiati, secchi e crespi, rendendoli morbidi, elastici e forti grazie all’olio di cocco e alle proteine di cheratina in esso contenute.
Quello che posso dirvi è che in quanto a lucentezza, morbidezza ed elasticità… è tutto vero. Per quanto riguarda il suo potere rinforzante devo dire di non aver notato un miglioramento miracoloso, ma almeno perdo meno capelli rispetto a prima e soprattutto ho i capelli che profumano di cocco!

It’s been a month since I started using this anti-breakage serum by Organix, bought in London, during one of my many trips to Boots. For some reason, the packaging mesmerized me and after smelling it… I had to buy it.
Organix Coconut Milk Anti-Breakage Serum smells incredibly coconutty and can be used on both dry and damp hair to nourish and repair. It contains coconut oil and keratin proteins.

L’ho utilizzato sia dopo lo shampoo sia con i capelli asciutti, ma preferisco di gran lunga la prima opzione. Unica accortezza è quella di non lasciarsi prendere ed esagerare utilizzando litri di siero, perché essendo un olio tende ad appesantire un pochino i capelli. Sui capelli umidi (e lunghi) basta schiacciare una volta l’erogatore sul palmo della mano, massaggiare bene per scaldarlo e applicarlo concentrandosi sulle punte, sui capelli asciutti vi consiglio mezzo erogatore: basta e avanza.

I tried it bot before and after the shampoo, but I’d rather apply it on damp hair. Just make sure you don’t overuse it as you really need just a couple pumps. Massage it between your hands and apply it on your hair, concentrating on the ends.

Usandolo praticamente 2-3 volte a settimana non sono arrivata nemmeno usarne un quarto, ottimo, no? Ora, per semplificare la valutazione, ho esaminato i pro e i contro:

NO
– In Italia non si trova, quindi se lo provate e lo amate, fatene scorta quando vi trovate a Londra.
– Il profumo di cocco è davvero fortissimo, quindi bisogna stare attenti a non esagerare onde evitare di sembrare usciti da una Piña Colada.
– Nutre moltissimo i capelli, lo sconsiglio se avete i capelli molto grassi.
SI
– Ne basta pochissimo per ottenere capelli lucenti, morbidi e profumati.
– Il prezzo, considerandone la durata e l’efficacia, è ottimo.
– Se avete la tendenza al crespo, ne basteranno poche gocce e avrete i capelli perfetti.

Prezzo: 4/5
Texture: 4/5
Profumazione: 5/5
Benefici: 4/5

Il prezzo di vendita, da Boots, è di 5,99£ per 118ml, e della stessa linea sono disponibili shampoo, balsamo, riparatore per doppie punte, latte balsamo senza risciacquo, mousse per lo styling e trattamento istantaneo riparatore (li potete vedere nel dettaglio QUI).
Inoltre, se il cocco proprio non vi piace, potete scegliere tra altre 17 linee (sì, non avete letto male), tra cui la Moroccan Argan Oil, la Macadamia Oil, ma anche quella al Burro di Karité e alla Keratina. Non male, no?

Se volete scoprire tutte le linee, potete visitare il sito ufficiale.

To make things easier, I made a pro/con list for a better final judgement:

NO
– it’s not sold in Italy, so buy a couple if you find it somewhere else
– the smell of coconut is really strong, so be wise and don’t use too much unless you wanna smell like Piña Colada
– it nourishes a lot, so I wouldn’t recommend it if you have really greasy hair

YES
– you only need a very little amount to get shiny and soft hair
– the price is great
– if your hair gets frizzi, you’ll only need a couple of drops to get rid of that

Price: 4/5
Texture: 4/5
Smell: 5/5
Benefits: 4/5