NIP+FAB Sheer Make-Up FixLa prima recensione che voglio fare è di un prodotto che sto amando moltissimo e che credo debba diventare il migliore amico di tutte le donne.

Si chiama Sheer Make-Up Fix ed è un gel multi tasking di NIP+FAB, un brand inglese, fratellino minore (e low cost) di Rodial, entrambi “figli” di Maria Hatzistefanis (che ho avuto l’opportunità di intervistare QUI).

Se non conoscete nessuno dei due marchi, vi basti sapere che il primogenito, Rodial, è uno dei best seller in UK, grazie alle sue formulazioni che rispettano la pelle ma sono super efficaci, alla strema di una seduta di chirurgia estetica. Ora, non vi aspettate miracoli, ma mia mamma ha usato la Dragon Blood per il viso ed è rimasta stupefatta dall’efficacia nella riduzione di rughe e linee sottili.

Siccome la mia pelle è (ancora per poco) definita una pelle giovane, utilizzare creme anti age mi sembra precoce e, sinceramente, non seguo la scuola di pensiero convinta che “prima inizi, prima contrasti l’invecchiamento cutaneo” ergo preferisco utilizzare prodotti più consoni alla mia fascia d’età.  La linea NIP+FAB nasce per due motivi: il primo, chiaramente, è quello di essere alla portata di tutte le tasche, il secondo è di rivolgersi a una fascia di età più young.

Sono un paio di mesi che sto utilizzando questo gel e me ne sono innamorata. Avete presente la mattina, d’estate, quando vi alzate e siete già sudate e appiccicaticce e il solo pensiero di prendere in mano pennello e fondotinta vi fa venire ancora più caldo? Ecco grazie allo Sheer Make-Up Fix di NIP+FAB questo pensiero non ce l’ho più: lo metto, mi trucco gli occhi, un filo di blush e via, sono pronta per correre in ufficio.

NIP+FAB Sheer Make-Up Fix TextureOltre a uniformare la grana della pelle e rendere il colorito omogeneo, si assorbe rapidamente e diventa impalpabile: vi sembrerà di non avere applicato niente. Contiene Osilift® che affina la superficie della cute lisciandola e liftandola, acido ialuronico che idrata e riempie le linee sottili e gransil, che compatta le rughe più profonde. La texture è splendida e la profumazione e gradevole e delicatissima.

Si può usare sia da solo sia come primer viso. Il prezzo, per il tubo da 40ml è di circa 15 euro, ma vi assicuro che vi durerà almeno 2-3 mesi perché basta applicarne davvero poco. Se avete pelle con tendenza acneica vi consiglio di usarlo come base e non da solo, perché essendo un gel trasparente, non vi garantisce alcun tipo di coprenza.

È in vendita in esclusiva nelle profumerie La Gardenia.