Erano ormai mesi e mesi che desideravo provare le palette di ombretti della Sleek Makeup e grazie al mio amico italiano londinese Alex, finalmente li ho tra le mani!

Me ne ha portate 2: Sunset e Acid ed entrambe costano €8.50 (escluse chiaramente le spese di spedizione se le prendete online).

La prima cosa che voglio dirvi è che gli ombretti sono davvero di ottima qualità, non sfarinano per niente e sono pigmentati al punto giusto. Sono due palette decisamente differenti, Sunset ha proprio i toni del tramonto e della spiaggia, marroni, arancioni e oro per ottenere dei makeup perfetti per l’estate (soprattutto con l’abbronzatura). Acid invece ha dei toni che definirei ‘punk’, colori accesi e quasi fosforescenti, per look più eccentrici e particolari.

Ecco le descrizioni prese e tradotte dal sito stesso per entrambe le palette:

Sunset i-Divine Palette

La palette Sunset i-Divine contiene 12 colori altamente pigmentati che rappresentano il sole, il mare e la sabbia. Con un mix di oro scintillante, rossi e blu, questa palette è perfetta per ottenere il look ‘baciati dal sole’.

Acid i-Divine Palette

La palette Acid i-Divine  contiene una fusione di colori vibranti per i più temerari, con rosa accesi, verdi luminosi contenuti tra i 12 ombretti a base minerale. Troverete sia colori shimmer che matte con colori fosforescenti che mantengono i propri colori su qualsiasi carnagione.

Io le consiglio entrambe, ma se non amate i trucchi troppo vistosi Acid lasciatela pure perdere e optate per una delle altre opzioni che potete visualizzare direttamente sul sito dell’azienda.

Il packaging è carinissimo, le palette non sono grandi (più o meno la dimensione è simile alla palette Show Pony di Urban Decay che potete vedere QUI) e sono praticissime anche da portare in borsa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerando che alla fine costano meno di 10€ e contengono ciascuna 12 ombretti. Gli ombrettini sono vellutati e facilissimi da stendere, sia con i pennelli che con l’applicatore contenuto all’interno della confezione. Consigliati entrambi, sia per il prezzo che per la qualità!

Nei prossimi giorni posterò gli swatches!

Un bacio