Oggi vi parlo di questo nuovo prodottino essence trovato all’Ovs qualche giorno fa. Si tratta delle placchette con i design per Nail Stamping. Tutti i design possono essere utilizzati sia con lo Stampy Set di Essence sia con quelli di Konad.
Unica differenza è che le placche non sono circolari ma rettangolari. Non mi chiedete perchè, la trovo una cosa piuttosto strana, dato che quelli contenuti all’interno dello Stampy Set sono dei dischetti. Tra l’altro i dischetti stavano benissimo anche nel “porta design” di Konad…ma questi rettangolari? Ecco qui le immagini dei dischetti:
Io ne ho presi solo due, anche se mi pare che in esposizione ce ne fosse anche un altro…. Come vedete sono rettangolari ma le immagini sono molto carine. Ora vi faccio vedere le prove che ho fatto, e devo dire che farle su carta è -stranamente- più difficile che sulle unghie…
Non ho usato uno smalto apposta per Nail Stamping -tipo quelli Konad, che sono molto più densi e si asciugano più lentamente- ma uno smalto Kiko, che non è adattissimo…
Ecco le prove:
Cliccate sulla foto per vederla ingrandita.
Iniziamo con il dire che quelli più piccini e decorati non rendono benissimo, ho notato che alcuni non sono intagliati alla perfezione e tendono a avere più colore in alcuni punti. Badate bene, potrebbe benissimo essere un problema solo del mio set…
Come vedete quelli sulla destra rendono decisamente di più. probabilmente perchè meno dettagliati e piccolini. Il mio disegno preferito è la scritta in caratteri orientali ma anche gli altri mi piacciono molto. Sto già pensando ad una Nail Art da poter fare… ^_^
Se non sbaglio ogni dischetto costa 2.49 €, ottimo prezzo considerando che quelli di Konad io li ho acquistati quando ero a Londra e li ho pagati 4.50£ l’uno…
Tutto sommato sono buoni e funzionano comunque bene -anche se sull’unghia ho solo provato quelli dei set- ma vedendo come risultano su carta penso che sull’unghia risalteranno anche meglio.
Un consiglio: se non avete mai provato a fare Nail Stamping, le prime volte fate soltanto qualche prova senza smalto sotto, o meglio solo con una buona base, in questo modo se doveste sbagliare non dovrete ricominciare dall’inizio…
Ps: ecco le foto del mio stampy set -all’epoca ne avevo preso uno per tipo + uno in più per evenienza- più gli stampy designs chiuse e l’olio per cuticole. Che non posso ancora recensire perchè l’ho usato troppo poco…
Un bacio
Cla
Ciao, scusa il disturbo e la domanda che a te sembrerà stupida, ho comprato oggi il “rettangolino” dell’essence all’ovs e sinceramente non ho mai fatto stampy e non ho idea di come si faccia. Se non è troppo disturbo potresti gentilmente spiegarmelo in maniera breve e chiara?
Grazie mille! (:
alexis2485
Ciao Cla!
Allora, utilizzarli è molto semplice.
Per prima cosa assicurati di aver tolto tutte le plastiche protettive applicate sopra agli stampini, dopodichè prendi lo smalto che vuoi utilizzare (non sono tutti adatti, io con quelli di kiko e essence riesco a farli abbastanza bene, l’importante è che i colori siano abbastanza accesi).
Fai una passata sul disegno che vuoi trasferire sull’unghia, con la ‘palettina’ (ossia lo scraper) elimina l’eccesso in modo che lo smalto ricopra solo l’immagine. Prendi la ‘spugnetta’ e passala con un movimento unico e premendo con un po’ di forza e trasferiscilo sull’unghia!
Il mio consiglio, essendo la prima volta è di fare prima qualche prova sulle unghie ‘pulite’ in modo che se dovessi sbagliare non dovrai applicare tutto da capo…
Fammi sapere come va e se hai bisogno di altre info scrivimi pure! ^_^
un bacio
Cla
Grazie per la risposta!
Ho capito i passaggi è che nella mia stupidità ho comprato solo il rettangolino metallico con i disegnini e non ho nè la spatolina nè la spugnetta cosa che mi rende praticamente impossibile fai lo stampy! xD
Sai se sempre della linea dell’essence li vendono separatamente?
Grazie ancora n_n
alexis2485
Ahahahah, si la linea stampy dovrebbe esserci ancora, non so quanto sia facile da trovare, ma non penso sia fuori produzione!
Fammi sapere se la trovi!
Luci
EH…pure io ho comprato solo la placchetta da oviesse…credevo fossero bucati gli intagli 🙂 speriamo vendano anche le spugnette separatamente! una domanda: ma ora che raschi via l’eccesso, non si asciuga lo smalto? andrebbe bene anche la spugnetta per mettersi il fondotinta? grazie ciao!
alexis2485
Ciao carissima, rispondo subito alle tue domande cercando di essere più breve e chiara possibile. Lo smalto non si asciuga subito, anche se dipende dagli smalti che utilizzi. All’inizio ci vuole sicuramente un po’ di pratica ma vedrai che già al secondo utilizzo sarà molto più semplice. La spugnetta per il fondotinta non va bene perché va a togliere anche lo smalto che si deposita nel piccolo intaglio del disegno… Non so se si trova l’applicatore singolarmente ma indubbiamente lo puoi trovare con un dischetto con disegni diversi! Per il prezzo che ha vale sempre la pena avere qualche scelta in più per fare nail art!!! Spero di essere stata di aiuto e se hai bisogno non esitare a scrivermi!
Un bacio
Sent from iPhone
Luxury Spa Breaks
I’m extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it is rare to see a nice blog like this one nowaday.
G. Cantwell
I’ll right away grab your rss feed as I can not find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Please allow me understand so that I may subscribe. Thanks.
S.
You can email me at beautymakeuplife@gmail.com. No newsletter as of now. Sorry!