Oggi vi parlo di questo nuovo prodottino essence trovato all’Ovs qualche giorno fa. Si tratta delle placchette con i design per Nail Stamping. Tutti i design possono essere utilizzati sia con lo Stampy Set di Essence sia con quelli di Konad.
Unica differenza è che le placche non sono circolari ma rettangolari. Non mi chiedete perchè, la trovo una cosa piuttosto strana, dato che quelli contenuti all’interno dello Stampy Set sono dei dischetti. Tra l’altro i dischetti stavano benissimo anche nel “porta design” di Konad…ma questi rettangolari? Ecco qui le immagini dei dischetti:

Io ne ho presi solo due, anche se mi pare che in esposizione ce ne fosse anche un altro…. Come vedete sono rettangolari ma le immagini sono molto carine. Ora vi faccio vedere le prove che ho fatto, e devo dire che farle su carta è -stranamente- più difficile che sulle unghie…
Non ho usato uno smalto apposta per Nail Stamping -tipo quelli Konad, che sono molto più densi e si asciugano più lentamente- ma uno smalto Kiko, che non è adattissimo…
Ecco le prove:

Cliccate sulla foto per vederla ingrandita.
Iniziamo con il dire che quelli più piccini e decorati non rendono benissimo, ho notato che alcuni non sono intagliati alla perfezione e tendono a avere più colore in alcuni punti. Badate bene, potrebbe benissimo essere un problema solo del mio set…
Come vedete quelli sulla destra rendono decisamente di più. probabilmente perchè meno dettagliati e piccolini. Il mio disegno preferito è la scritta in caratteri orientali ma anche gli altri mi piacciono molto. Sto già pensando ad una Nail Art da poter fare… ^_^
Se non sbaglio ogni dischetto costa 2.49 €, ottimo prezzo considerando che quelli di Konad io li ho acquistati quando ero a Londra e li ho pagati 4.50£ l’uno…
Tutto sommato sono buoni e funzionano comunque bene -anche se sull’unghia ho solo provato quelli dei set- ma vedendo come risultano su carta penso che sull’unghia risalteranno anche meglio.
Un consiglio: se non avete mai provato a fare Nail Stamping, le prime volte fate soltanto qualche prova senza smalto sotto, o meglio solo con una buona base, in questo modo se doveste sbagliare non dovrete ricominciare dall’inizio…

Ps: ecco le foto del mio stampy set -all’epoca ne avevo preso uno per tipo + uno in più per evenienza- più gli stampy designs chiuse e l’olio per cuticole. Che non posso ancora recensire perchè l’ho usato troppo poco…

Un bacio