Eccoci alla terza review: la Maschera viso Mascherita Piperita. Ecco la descrizione:

Maschera detergente ed esfoliante alla menta. Contiene tanta menta per detergere in profondità e per rinfrescare la pelle del viso, del collo e della schiena. Ottima per eliminare le impurità e portentosa contro i brufoli!

Il prezzo è ottimo: 120gr di prodotto al prezzo di circa 6€. Ha un ottimo profumo di menta e appena applicata ha un effetto super rinfrescante. Ecco l’immagine:

Assomiglia moltissimo alle classiche maschere al fango -si secca anche allo stesso modo- unica differenza è che lascia una sensazione decisamente migliore. Rimuove le impurità -è anche riuscita a eliminare i punti neri sul naso!!- ed effettivamente diminuisce anche il rossore dei brufoli.
Proseguiamo con la review:

INCI: Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben.

*Presente naturalmente negli oli essenziali.

La maschera va semplicemente presa e applicata sul viso, evitando chiaramente gli occhi. Io la trovo molto meglio se diluita con un goccio di acqua minerale, la trovo più facile da stendere e riesco ad applicarne uno strato più omogeneo. Una volta asciutta si può togliere: io preferisco però lasciar passare altri 5-6 minuti e farla penetrare in profondità. Si sciacqua facilmente e, essendo anche esfoliante, l’ideale è rimuoverla inumidendo solo i polpastrelli ed eseguendo dei movimenti circolari per permettere ai micro granuli (suppongo siano i fagioli azuki macinati) di fungere da esfoliante leggero.

Consigliatissima! ^_^

Un bacio