Ecco alla prima review dei prodotti Lush acquistato domenica. Oggi vi parlo dello scrub OCEAN SALT che viene descritto sul packaging di Lush in questo modo:

Intenso Scrub marino per la pelle normale o grassa. Un freso cocktail esfoliante a base di sale marino, vodka e lime per riaccendere la pelle spenta e per far risplendere il viso.

Iniziamo con il dire che la prima volta che l’ho acquistata ho dovuto rifletterci bene…il pensiero di avere il viso che profumasse di alcolizzata non mi attirava granchè! Fortunatamente ho deciso di provarla comunque (purtroppo lush mi frega sempre…un po’ per il fatto che sono naturali, un po’ per il packaging -le confezioni son troppo carine-) e sono proprio contenta di averlo fatto.
Il prezzo è di circa 10 € per la confezione da 120gr. Può essere utilizzato anche per il corpo, in qual caso vi consiglio il barattolo da 250gr che costa circa 18 €.
Iniziamo con la foto, poi passiamo a INCI e review vera e propria:

INCI: Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

La consistenza è ottima, lascia la pelle fresca e pulita, aiuta ad eliminare la lucidità e a ridurre le imperfezioni. Si applica inumidendo il viso e massaggiandola delicatamente per qualche minuto. Lo trovo uno scrub ottimo da fare una volta a settimana per una pulizia profonda.
Il prezzo è altino per essere un vasetto da 120gr, ma vi assicuro durerà più di due mesi se usato 4 volte al mese. Non l’ho ancora provata su tutto il corpo…qualcuna di voi sa com’è?

Tutto sommato io vi consiglio questo scrub, in alternativa potete utilizzare quello fai da te di MichellePhan di cui ho fatto il tutorial QUI, oppure provare a riprodurre uno scrub simile in casa. Quasi quasi nel fine settimana provo a riprodurlo…

Un bacio