Primo tutorial: evviva! Vista la review delle palette di urban decay, ho deciso di fare un look utilizzando solo 3 colori della palette Show Pony. I colori in questione sono:

– Snatch
– Toasted
– Smog

Sono colori molto belli che vertono sulle tonalità dal beige rosato al marrone con riflessi doro. Possono essere utilizzati sia per un look giorno sia per un look da sera. Ma bando alle ciance! Iniziamo il tutorial fotografico:

Step 1: stendete su tutto il viso il vostro fondotinta. Io ho usato la mia crema colorata homemade.

Step 2: applicate su tutta la palpebra un primer. Io ho utilizzato l’Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay.

Step 3: applicate l’ombretto snatch su tutta la palpebra mobile fino all’arcata sopraccigliare. Questo darà più intensità allo sguardo creando una base per i colori più intensi e dei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare. Io ho utilizzato il pennello Mac n°222.

Step 4: applicate l’ombretto toasted nella piega dell’occhio. In questo modo darete più profondità all’occhio. Cercate di non esagerare con il colore e sfumatelo leggermente. Io ho utilizzato il pennello E.L.F. Eyeshadow C Brush.

Step 5: create una V nella parte finale dell’occhio con l’ombretto smog. Sfumatelo molto bene, senza però andare a coprire gli altri colori. Per la V ho utilizzato il pennello Sephora n° 14 e per sfumare il pennello di Kiko n°201.

Step 6 (facoltativo): se volete un look più forte, potete aggiungere una linea di eyeliner sia sulla palpebra che sulla rima inferiore dell’occhio. Io opterei per il look semplice e pulito per il giorno e quello intensificato con eyeliner per la sera. Io ho utilizzato una matita, la 24/7 Glide On col. Zero di Urban Decay. Ecco il look completato:

senza eyeliner

con eyeliner

Spero che questo primo tutorial vi sia piaciuto e se avete suggerimenti..lasciate un commento sotto!

Un bacio